.

Caro Collega,

 l'Associazione Italiana Allenatori Calcio si sta attivando nel favorire in ogni modo la visibilità dei nostri associati nei mercati esteri, attesa la crescente domanda proveniente dalle nuove frontiere del calcio (Russia e paesi dell'area ex URSS, Turchia, Paesi arabi) e l'indiscutibile credibilità che l'allenatore italiano oggi può vantare oltre frontiera.

 Nei prossimi anni il calcio italiano dovrebbe assestarsi in un format dei campionati con la partecipazione di un totale di 100 squadre professionistiche a fronte di oltre duemila allenatori professionisti oggi in carriera: appare evidente, pertanto, la necessità di creare e coltivare nuovi sbocchi ed opportunità lavorative per i nostri associati.

 In quest'ottica nasce la partnership di AIAC con WYSCOUT, società italiana leader nel settore dello scouting e del c.d. "match analysis", il cui prodotto è conosciuto in tutto il mondo e utilizzato da oltre 300 clubs professionisti e da numerose selezioni nazionali.

La "Piattaforma Wyscout" è considerata oggi il più grande soccer database del mondo.

 La collaborazione con Wyscout consentirà la creazione e la diffusione di una lista contenente i singoli profili degli allenatori ITALIANI PROFESSIONISTI che, ENTRO  IL 30 APRILE 2013 daranno la propria disponibilità all'iniziativa contattando la segreteria AIAC (Tel.: 055 608 160), con la quale concorderanno le modalità di adesione al progetto.    

Onde poter favorire le nuove opportunità professionali, AIAC sarà altresì presente con il proprio stand al "Wyscout Forum Summer 2013 Edition" organizzato da Wyscout al Camp Nou di Barcellona nel mese di luglio 2013.

 In parallelo con questa iniziativa, ed al fine di dotare i nostri allenatori degli strumenti utili e necessari per affrontare esperienze professionali all'estero, AIAC organizzerà da LUNEDI' 10 GIUGNO A SABATO 15 GIUGNO 2013 a CHIAVARI (GE) un CORSO INTENSIVO DI INGLESE con 40 ore di lezioni, per tutti i livelli, con insegnanti madrelingua, comprensive di inglese pratico per l'uso quotidiano e di inglese applicato al calcio.

 Il costo onnicomprensivo (corso di inglese, sistemazione in hotel quattro stelle con trattamento a mezza pensione, trasferimenti aereoporto-stazione/ hotel) non dovrebbe superare la somma di € 1.500,00. Sarà altresì prevista una tariffa l'eventuale soggiorno di familiari nella località balneare ligure.

 Il corso è aperto a tutti gli associati AIAC, professionisti e dilettanti; verranno in seguito determinati  i criteri di selezione sulla base delle adesioni.

 Attesa l'importanza e l'unicità dell'iniziativa, si inviatano gli eventuali interessati a voler formalizzare la propria pre-iscrizione presso la segreteria AIAC entro il 30 APRILE 2013 unitamente alla comunicazione di disponibilità inerente l'inserimento del nominativo nella lista Wyscout.

 Per ogni ulteriore informazione ed approfondimento potrete contattare il Vice Presidente AIAC avv.  Luca Perdomi (ufficio 0102476507; personale 3467510786).